Dark Mode Light Mode
CAPO PLAZA "Resta Ancora Un Po" il nuovo singolo
CECILIA BARTOLI e LANG LANG alla cerimonia di apertura delle olimpiadi di Milano Cortina 2026
ROSHELLE “Mangiami pure”, il suo primo album di inediti

CECILIA BARTOLI e LANG LANG alla cerimonia di apertura delle olimpiadi di Milano Cortina 2026

La musica continua a essere una delle grandi protagoniste della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali del prossimo 6 febbraio 2026. 

Sul palco di uno degli eventi più attesi al mondo saliranno due simboli della scena musicale internazionale: Lang Lang, pianista cinese tra i più celebri e influenti del nostro tempo, e Cecilia Bartoli, mezzosoprano di fama mondiale e ambasciatrice d’eccellenza della grande tradizione lirica italiana.  

La loro partecipazione impreziosirà una Cerimonia già ricca di artisti del calibro di Mariah Carey, Andrea Bocelli, Laura Pausini, Pierfrancesco Favino, Sabrina Impacciatore, Matilde De Angelis, e che si preannuncia come un viaggio emozionale, guidato dal filo conduttore dell’ “Armonia”, capace di unire sport, arte e cultura, nel segno dei valori Olimpici di dialogo e condivisione.

Due artisti diversi per storia e repertorio che collaborano da anni portando nel mondo la visione della musica come strumento di incontro tra popoli, generazioni e culture.

Advertisement

Cecilia Bartoli tra le voci più autorevoli della scena lirica internazionale, porterà la forza senza tempo della tradizione italiana. Artista amata dal pubblico e dalla critica, nel corso della sua carriera, Bartoli ha saputo interpretare il repertorio classico con intelligenza, passione e rigore. La sua voce, sempre riconoscibile e intensa, caratterizzerà uno dei momenti più evocativi della serata. 

Lang Lang, star mondiale del pianoforte, è da anni una figura capace di portare la musica classica oltre i suoi confini tradizionali, avvicinandola a pubblici nuovi e trasversali. Con la sua presenza magnetica e il suo talento straordinario, ha calcato i palcoscenici più prestigiosi, diventando un emblema di eccellenza artistica a livello globale.

In un contesto globale come quello della Cerimonia di Apertura Olimpica, realizzata da Balich Wonder Studio, la musica si afferma come un linguaggio universale, capace di celebrare insieme unità e diversità e di trasformare l’evento in un’esperienza realmente condivisa. In dialogo costante con le immagini e con lo spettacolo, non si limiterà a fare da accompagnamento, ma assumerà un ruolo narrativo centrale, diventando parte integrante del racconto che prende forma davanti agli occhi del pubblico di tutto il mondo.

Previous Post

CAPO PLAZA "Resta Ancora Un Po" il nuovo singolo

Next Post

ROSHELLE “Mangiami pure”, il suo primo album di inediti

Advertisement