È online il videoclip di LA DIAVOLETTO, il nuovo singolo di EDDA estratto dall’album “MESSE SPORCHE” uscito venerdì 17 ottobre.
Oltre ad essere la focus track, La Diavoletto è anche, insieme a “Giorni di gloria”, l’unico brano disponibile sulle piattaforme digitali. Il settimo disco da solista per il cantautore dalle molte vite è infatti ascoltabile solo in edizione fisica.
Dopo l’episodio intimista rappresentato da “Illusion”, album uscito nel 2022 e caratterizzato dalla produzione d’autore di Gianni Maroccolo, con questo nuovo disco in studio EDDA ci sorprende nuovamente, pubblicando un lavoro di forte impronta rock, con la produzione di Luca Bossi (già con EDDA per i precedenti album “Graziosa utopia” e “Fru fru”).
Questo disco è il frutto di un lavoro enorme, artigianale, del maestro Luca Bossi al quale per mesi, giorni e settimane ho appesantito la vita con la mia presenza. Non volevo fare un disco, ma Luca mi ha “costretto” e credo che sia stato un miracolo per tanto bene che è venuto. Al di là delle mie più rosee aspettative. È proprio vero che l’uomo propone e Dio dispone, o per dirla in termini meno pomposi e parafrasando sempre i grandi del cinema: sta mano po’ essere fero o po’ essere piuma! Oggi è stata Rock!”
EDDA

GUARDA IL VIDEO
IL TOUR
EDDA annuncia le prime date live nei club, in collaborazione con Locusta. Se da sempre il palco è i luogo dove la musica di EDDA trova la maggior forza espressiva, con un disco rock come MESSE SPORCHE il tour promette di essere tra i più potenti mai fatti dal cantautore. Sul palco EDDA sarà accompagnato da: Luca Bossi (basso e synth), Diego Galeri (Batteria), Francesco “Killa” Capasso (chitarre) e Davide Tessari (fonico).
CLUB TOUR
01.11 Bologna – Locomotiv
08.11 Firenze – Glue
14.11 Bergamo – Druso
21.11 Pisa – Lumière
05.12 Lido Adriano (RA) – CISIM
06.12 Roma – Monk
07.12 Caserta – Lizard
12.12 Milano – Arci Bellezza
19.12 Torino – Spazio211