Il tour di THE OFFSPRING “SUPERCHARGED: WORLDWIDE IN ’25” arriva in Italia questa sera, lunedì 29 settembre 2025 all’Unipol Forum, Milano.
Nel corso della loro lunga carriera, hanno pubblicato dieci album in studio e a loro viene spesso attribuito il merito, insieme a gruppi californiani come Green Day e Rancid, di aver contribuito all’ingresso del mainstream per la musica punk rock negli anni ’90.
Da allora The Offspring hanno venduto oltre 40 milioni di dischi in tutto il mondo.
In questi anni il loro approccio e l’inconfondibile sound hanno permesso di continuare ad avere un clamoroso successo, rinverdito non solo dal cambio generazionale dei fan, ma anche dalla loro incredibile capacità in studio di registrazione e di attitudine on stage: negli anni, i concerti della band di Orange County si sono evoluti sempre di più, i brani suonano più freschi che mai e gli show sono dei concentrati di hit senza tempo, alternati a gag divertenti.
Insomma, The Offspring, sono a tutti gli effetti delle leggende e degli innovatori nella scena punk rock mondiale: vecchie e nuove generazioni di fan che da oltre trent’anni continuano a intonare i ritornelli dei loro pezzi storici, ora potranno rivederli dal vivo, in un luogo speciale, con nuovo disco fresco di stampa.
LA SCALETTA
Quello che accadrà questa sera è un vero e proprio evento che corona la carriera della band anche in Italia, dove da sempre hanno trovato una folta schiera di fan ad omaggiarli.
Special guest d’eccezione i Simple Plan.
La formazione in questi ultimi anni si è rinnovata: assieme al frontman e cantante Dexter Holland e al chitarrista Noodles, troviamo al basso Todd Morse (ex H2O e Juliette and the Licks), alla batteria Brandon Pertzborn (ex Marilyn Manson, Limp Bizkit, Suicidal Tendencies) e dal polistrumentista Jonah Nimoy.
La data all’Unipol Forum di Milano sarà l’occasione per presentare anche i brani del loro ultimo album “SUPERCHARGED” (Universal Music), pubblicato lo scorso 11 ottobre.
Come Out and Play
All I Want
Want You Bad
Looking Out for #1
Staring at the Sun
Original Prankster
Hammerhead
Genocide
Make It All Right
Bad Habit
Paranoid
(Black Sabbath cover)
Crazy Train
(Ozzy Osbourne cover)
In the Hall of the Mountain King
I Wanna Be Sedated
(Ramones cover)
Gotta Get Away
Drum Solo
Gone Away
Why Don’t You Get a Job?
Pretty Fly (for a White Guy)
The Kids Aren’t Alright
Encore:
You’re Gonna Go Far, Kid
Self Esteem
Sweet Caroline