Dark Mode Light Mode

GIANNI TOGNI: esce il cofanetto celebrativo “…e in quel momento…” Remix 2025

A quarantacinque anni dall’uscita del disco che ha consacrato Gianni Togni al grande pubblico esce una edizione celebrativa di ” …e in quel momento, entrando in teatro vuoto, un pomeriggio vestito di bianco, mi tolgo la giacca, accendo le luci e sul palco m’invento”.

L’album, in uscita il 10 ottobre, include brani iconici come Luna (presentata anche in versione spagnola) ed è stato completamente restaurato a partire dai nastri originali del 1979, con un lavoro di ricostruzione sonora che ha combinato tecniche analogiche e digitali per restituire le dinamiche originarie senza tradirne l’essenza.

Il cofanetto sarà composto da un LP con le otto tracce dell’album e da un CD che, oltre ai brani originali, include quattro versioni alternative create appositamente per questa edizione e Luna in spagnolo, per un totale di tredici tracce. Completa l’opera un booklet di venti pagine con i testi di Guido Morra e un prezioso corredo fotografico dell’epoca. Le immagini, inedite e digitalizzate a colori, sono state realizzate dal fratello Piero Togni e restituiscono un vivido ritratto dell’inizio di un decennio cruciale, tra estetica, poetica e costume.

Il lavoro di restauro e remix ha previsto l’apertura delle tracce originali registrate negli studi CGD di Milano nel 1979. Le versioni alternative, realizzate rielaborando materiali sonori esclusi dal missaggio originale, offrono una prospettiva nuova pur restando fedeli allo spirito del disco. Ne emerge un’opera che, a distanza di quasi mezzo secolo, rinnova la forza creativa di un artista simbolo della musica italiana degli anni Ottanta.

Advertisement

LA TRACKLIST 

LP

1. Maggie (2025 Remix)
2. Luna (2025 Remix)
3. Una mia canzone (2025 Remix)
4. Chissà se mi ritroverai (2025 Remix)
5. È bello capirci (Senza essere uguali) [2025 Remix]
6. Giardini in una tazza di tè (2025 Remix)
7. Pomeriggio maledetto (2025 Remix)
8. Voglia di cantare (2025 Remix)

CD

1. Maggie (2025 Remix)
2. Luna (2025 Remix)
3. Una mia canzone (2025 Remix)
4. Chissà se mi ritroverai (2025 Remix)
5. È bello capirci (Senza essere uguali) [2025 Remix]
6. Giardini in una tazza di tè (2025 Remix)
7. Pomeriggio maledetto (2025 Remix)
8. Voglia di cantare (2025 Remix)
9. Maggie (Versione alternativa)
10. Una mia canzone (Versione alternativa)
11. Giardini in una tazza di tè (Versione alternativa)
12. Pomeriggio maledetto (Versione alternativa)
13. Luna (Versione in spagnolo)

WEB & SOCIAL 

https://www.facebook.com/GianniTogniOfficial
https://www.instagram.com/giannitogni/

 

Previous Post

NEBULOSA FESTIVAL: musica, arte e riqualificazione urbana a Novara

Next Post

ERYKAH BADU: diventano due i concerti a Milano [Info e Biglietti]

Advertisement