SANREMO 2022: Pronti, via! La prima conferenza stampa di Amadeus

SANREMO 2022: Pronti, via! La prima conferenza stampa di Amadeus

Si inaugurano oggi le conferenze stampa che per tutti i giorni del Festival forniranno anticipazioni e informazioni riguardanti l’organizzazione e la messa in onda delle serate.

Come l’anno scorso, la sala stampa è stata allestita all’interno del Casinò. In presenza, oltre alle figure istituzionali del Comune di Sanremo, il direttore di rete Stefano Coletta e il conduttore e direttore artistico Amadeus.

Quest’anno le canzoni in gara raccolgono i nostri bisogni primari: la voglia di innamorarci, di sfogarci”. La gran parte di queste canzoni segneranno questo tempo difficile che cerca disimpegno pur nella consapevolezza”.

Questa la dichiarazione iniziale di Stefano Coletta che ringrazia tutta la squadra Rai e passa la parola al sindaco e all’assessore alla cultura di Sanremo che tra i dovuti ringraziamenti hanno esposto alla stampa le caratteristiche di un progetto che riguarda l’allestimento di una mostra all’interno del Casinò dedicata agli abiti di Milva.

Claudio Fasulo, vicedirettore di Rai Uno, si accoda ai ringraziamenti di rito e passa finalmente la parola ad Amadeus che lascia la parola ai giornalisti presenti e da remoto.

Ho chiesto a tutti gli artisti di presentarsi alle prove vestiti come meglio credono ma voglio che siano consapevoli che in caso di incidenti di percorso trasmetteremo in onda il video delle prove generali”, annuncia Amadeus in apertura aggiungendo poi “auguro a chi vincerà il Festival quest’anno di seguire le orme dei Maneskin e, no, non ho imparato bene le lingue e non potrei presentare l’Eurovision Song Contest”.

La domanda scottante arriva su Marco Mengoni, atteso come ulteriore ospite musicale se non come ospite musicale fisso. Amadeus non conferma e non smentisce e ciò fa presagire che stiano lavorando a questa eventualità.
Cesare Cremonini, primo degli ospiti musicali annunciati, si esibirà nella serata del giovedì.

Intanto ieri al TG1 sono stati annunciati gli artisti che si esibiranno domani e mercoledì.

Appuntamento a domani, il Festival di Sanremo sta per iniziare davvero.

 

Related Posts