PRIMAVERA SOUND BARCELLONA. La gallery del 10 giugno con LORDE, THE STROKES, THE SMILE

PRIMAVERA SOUND BARCELLONA. La gallery del 10 giugno con LORDE, THE STROKES, THE SMILE

Seconda serata a Barcellona del secondo weekend del Festival Primavera Sound 2022. 

The Strokes in grande spolvero ieri sera al Primavera.  Coloro che vent’anni fa hanno comprato una t-shirt Is This It ora accompagnano i figli a vedere Julian Casablancas e la sua band.

Poco prima, Lorde al crepuscolo ha ammaliato il di Pull&Bear, diffondendo l’abbraccio di Solar Power, contrappuntato con gli inni di Melodrama e Pure Heroine, e successivamente, M.I.A. ha riunito un coro superbo (con Tarta Relena e Marina Herlop, tra le altre voci eccezionali della scena catalana) per concludere con un inaspettato tocco di delicatezza uno spettacolo che ha prodotto colpi senza fare prigionieri.

Tra le band sul palco che l’ultima creatura di Thom York i The Smile. 

Al Parc del Fòrum iThe Jesus e Mary Chain hanno attenuato la distorsione per cantare nei cieli di aprile, eseguendo Darklands, il loro album più malinconico, nella sua interezza, e Courtney Barnett ha cavalcato la sua chitarra come un cavallo pazzo sul palco di Binance. Intanto IC3PEAK ha messo in scena la protesta contro il regime di Putin dal cuore della Russia in chiave digital punk, la spinta ritmica e agitata di Special Interest è emersa nelle prime ore del mattino sul palco di Ouigo e, in Primavera Bits, sul palco di Tous ha assistito all’ascesa del giovane colosso afrobeat Burna Boy. E Hurray for the Riff Raff, una delle più recenti aggiunte alla line-up, ha riempito la spianata dei palchi più grandi di poesia rock.

Oggi il festival raggiunge il culmine con il ritorno dell’inafferrabile Yeah Yeah Yeahs, la cui ultima visita (al festival ea Barcellona) risale al 2006. E quella di Antònia Font, che terrà il suo primo concerto da quando si sono sciolti nel 2013 Vedremo anche il debutto spagnolo della popstar belga Angèle, la visita della triste regina dei banger Sky Ferreira, i piaceri ballabili di Jessie Ware e le seconde apparizioni al festival di Mogwai, Phoenix, Tame Impala, Megan Thee Stallion e ancora Fred. .., il terzo di Shellac e il quarto! di Jorja Smith. E per finire, un classico del Primavera Sound: DJ Coco, che metterà tutto in pista per l’epilogo di questo ventesimo anniversario al Brunch -On The Beach.

LA GALLERY DELL’11 GIUGNO 2022

Primavera-Sound-2022-06-11T145124.793

Immagine 7 di 7

 IL PROGRAMMA DEL SECONDO WEEKEND

 

WEB & SOCIAL 

https://www.primaverasound.com/
https://www.facebook.com/primaverasoundfestivals
https://www.instagram.com/primavera_sound/
https://twitter.com/Primavera_Sound

PHOTO: Press primaverasound.com

 

Related Posts