Video Intervista – FASK: nel nuovo disco abbiamo sviscerato l’idea del tempo

Video Intervista – FASK: nel nuovo disco abbiamo sviscerato l’idea del tempo

In uscita il 17 settembre il nuovo disco dei Fast Animals And Slow Kids “È già domani” e sempre il 17 sarà promosso in radio il nuovo singolo Stupida Canzone.

Una gestazione di due anni dopo “Animali Notturni” pubblicato nel 2019. Due anni in cui c’è stato un ritorno alle origini per la band perugina, un lavoro meticoloso, fatto di compromessi per far combaciare l’idea di suono e musica tra loro. I FASK sono sicuramente una delle band più longeve nel panorama musicale italiano, dieci anni sono passati da quel lontano “Questo è un cioccolatino “.

Abbiamo incontrato la band per sviscerare quelli che possono essere considerati i temi caldi del singolo.

LA VIDEOINTERVISTA

VIDEO

ABOUT FAST ANIMALS AND SLOW KIDS

l nome Fast Animals and Slow Kids nasce su ispirazione di una gag de I Griffin, e la band inizia a scrivere canzoni in inglese. Dopo aver tenuto qualche concerto nei dintorni della provincia di Perugia, scrivono i primi pezzi in italiano nel 2009, con l’EP Questo è un cioccolatino.

Nel 2010 aprono i concerti di band come Zen Circus, Il Teatro degli Orrori, Futureheads e Ministri, e in estate partecipano e vincono il contest di Italia Wave Love Festival come miglior gruppo emergente italiano.

Registrano nel febbraio 2011 il loro primo album Cavalli, prodotto da Andrea Appino (frontman degli Zen Circus) e pubblicato dall’etichetta Iceforeveryone, di proprietà proprio degli Zen Circus, che viene pubblicato a novembre.

Il gruppo inizia a farsi notare all’interno dell’ambiente indipendente musicale italiano, partecipando a diverse rassegne del settore.

Nell’ottobre 2012 inizia la registrazione del loro secondo album al Macchione Studio (tra Toscana e Umbria), Hỳbris (pronunciato “Iubris”), e viene pubblicato il 18 marzo 2013 da Woodworm.

Nel dicembre 2013 il singolo “A cosa ci serve”. Il disco riceve anche il riconoscimento di migliore album italiano per il lettori di xl-la repubblica.

Il terzo disco, Alaska, prodotto sotto l’etichetta Woodworm, viene pubblicato ufficialmente il 3 ottobre 2014, preceduto dai singoli lanciati sul web “Il Mare Davanti” e “Come reagire al presente”. Prima della pubblicazione di Alaska, Rockit ha dato la possibilità, per 2 giorni, di ascoltare in streaming in anteprima l’intero album.

Dopo una breve pausa, nel 2017, la band compete il quarto album Forse non è la felicità. Il 2019 è l’anno della svolta che affidano al produttore Matteo Cantaluppi e registrano Animali Notturni. Il 2021 pubblicano E’ già domani anticipato dai singoli Come un animale e Cosa ci direbbe feat Willie Peyote.

WEB & SOCIAL

instagram.com/fastanimalsandslowkids/
facebook.com/fastanimalsandslowkids
twitter.com/fastanimalsask?s=11

Related Posts