TRICARICO il nuovo singolo “Mi Manchi Negli Occhi”

TRICARICO il nuovo singolo “Mi Manchi Negli Occhi”

FRANCESCO TRICARICO torna con un nuovo brano, intitolato Mi Manchi Negli Occhi. Il testo è stato composto in collaborazione con il gallerista milanese Giancarlo Pedrazzini, è una ballad intima e profonda, prodotta da Vittorio Corbisiero.

E’ un dialogo tra la voce di Tricarico e un crescendo musicale che racchiude dapprima il rintocco delicato di un pianoforte e poi la solennità degli archi e dei cori. Il testo, che esprime sentimenti di ammirazione, di nostalgia, di riconoscenza e amore, è volutamente lasciato libero di essere interpretato dall’ascoltatore e riempito di un personale significato.

“Mi manchi negli occhi / Ma tra un attimo sono lì / E tu mi aspetti / La mancanza non è amore / Non è amore ora / Vita da vita / Lasciala andare via / Sei così bella / (…)”

ASCOLTA IL BRANO 

IL TESTO 

Mi manchi negli occhi
ed io non ci avevo mai pensato
che sono il frutto di quell’amore sconfinato
così grande che ti fa mancare il fiato

Mi manchi negli occhi
e tra un attimo sono lì e tu mi aspetti
la mancanza non è amore
non è amore ora
vita è la vita lasciala andare via

sei così bella

Grazie per questo nuovo giorno
grazie per questo nuovo cielo
grazie per questo nuovo amore
che arriva inaspettato
e la vita ricomincerà

Mi manchi negli occhi
e che colpa c’hai tu
in ginocchio a celebrare l’assenza
guarda ti sei sbucciato i ginocchi
fammi vedere sta bicicletta lì che c’è

Mi manchi negli occhi
hai visto amore mio che bella questa festa
sei la cosa più bella quando mi manchi
che tra poco ti vedo e mi risplendi negli occhi

Grazie per questo nuovo giorno

grazie per questa nuova luce
grazie per questo nuovo amore
che arriva inaspettato
e la vita ricomincerà

Grazie per questa nuova gioia
grazie per questo nuovo cielo
grazie per questo nuovo amore
che arriva inaspettato
e la vita ricomincerà

Grazie, grazie, grazie
per questo nuovo amore
che arriva inaspettato
e la vita ricomincerà

Mi manchi negli occhi
ed io non ci avevo mai pensato

ABOUT TRICARICO

TRICARICO è un artista fuori dagli schemi, in grado di toccare con rara sensibilità le più profonde corde dell’anima ma anche di regalare testi visionari, sfumati d’immaginazione e leggera ironia. Un ritorno ma anche un nuovo viaggio partito più di un anno fa, passato dalla pubblicazione di “Abbracciami Fortissimo” e di “A Milano Non C’È Il Mare”, singolo impreziosito dalla collaborazione con Francesco De Gregori, per il quale ha aperto il tour estivo nel 2019.
 
Cantautore, polistrumentista, disegnatore e pittore, Francesco Tricarico, classe 1971, inizia a suonare da giovanissimo e si diploma al Conservatorio di Milano. Girovaga con una piccola band suonando jazz nei locali milanesi e si esibisce per qualche mese anche a Parigi. Tricarico ha all’attivo sette dischi: “Tricarico” (2002), “Frescobaldo nel recinto” (2004), Giglio (2008), “Il Bosco delle fragole” (2009), “L’imbarazzo” (2011), “Invulnerabile” (2013) e “Da chi non te lo aspetti” (2016). Musica ed arte sono, per Tricarico, due mondi complementari. Il legame tra la sua musica e le sue opere è molto stretto, e rappresenta la ricerca di un posto nel mondo e di un mezzo per comunicare con gli altri. Ha pubblicato un libro di disegni e racconti “Semplicemente ho dimenticato un elefante nel taschino” (2010) edito da Bompiani ed ha esposto edespone i suoi quadri, sia su tela che su carta, all’interno di mostre a lui dedicate, e da anni collabora con la Galleria Fabbricaeos di Milano.
Nel 2020, a 20 anni dall’uscita di ”Io sono Francesco”, Tricarico scrive assieme a Leonardo Pieraccioni “Mozart è stato gestito male”, brano che parteciperà al 63esimo Zecchino D’Oro, edizione rinviata a maggio 2021 a causa della pandemia da COVID-19.  A gennaio 2021 sarà il Professor Rengone nella seconda stagione della serie “La Compagnia del Cigno” scritta e diretta da Ivan Cotroneo, e prodotta da Indigo Film, che andrà in onda su Rai 1.

Il  brano Mi Manchi Negli Occhi è contenuto nel vol.50 del New Music Friday di Newsic – clicca per ascoltare la playlist

WEB & SOCIAL

facebook.com/tricaricoufficiale/
instagram.com/tricarico_official
 

Related Posts