“I’m An Alcoholic”, è il titolo del brano  che segna il ritorno sulle scene di L’AURA.

Dopo sei anni di assenza, infatti, l’artista bresciana dall’inconfondibile voce sognante è pronta a pubblicare un nuovo disco, “Il contrario dell’amore”, un concept album ispirato alla musica degli anni ’60, ’70 e ’90, in uscita a fine estate per Time Records.

“I’m An Alcoholic”, prodotto e arrangiato da Simone Bertolotti (già al fianco di Laura Pausini, Niccolò Agliardi, Elisa e molti altri) e mixato da Michael Brauer (che ha collaborato tra gli altri con Coldplay, John Mayer, Regina Spector, Paul McCartney), è un brano frizzante, dall’atmosfera retrò ed estiva.

≪Si può essere dipendenti da molte cose: dallo zucchero, dall’alcool, ma anche dall’amore – racconta L’Aura a proposito del nuovo brano – Queste sono fra le dipendenze più dolci e devastanti che conosciamo. “I’m An Alcoholic” è la voce di una donna che crede di controllare la propria dipendenza, senza capire che è la dipendenza a controllare lei≫.

Tre album e una raccolta all’attivo, diversi singoli di grande successo e prestigiose collaborazioni. Laura Abela, nota come L’Aura, è sicuramente una delle artiste più interessanti del panorama italiano, grazie anche al suo poliedrico talento di compositrice, pianista e cantante. La sua voce inconfondibile e dolcemente potente è in grado di creare ogni volta atmosfere sofisticate che incantano per la loro bellezza.

 

www.l-aura.com

(cs)
18 Maggio 2017

A proposito dell'autore

Post correlati