La piattaforma di entertainment globale, TIDAL porterà il suo programma TIDAL Rising in Italia in collaborazione con Linecheck Music Meeting and Festival, format che si contraddistingue per l’obiettivo di far conoscere in anteprima i nuovi protagonisti della musica internazionale e italiana.

L’evento si terrà a Milano nella giornata del 26 Novembre e vedrà le performance di Vegas Jones e Cromo. Il format di successo che ha aiutato a costruire le carriere di giovani artisti di tutti i generi: in passato ha supportato Desiigner, Karen Rodriguez, Maleek Berry, Ari Lennox, A Boogie Wit A Hoodie e molti altri.

TIDAL Rising è un progetto dedicato agli artisti di tutto il mondo che hanno un talento innegabile capace di cambiare il mondo musicale. TIDAL aiuta gli artisti emergenti di tutti i generi musicali promuovendo la musica e portandola a nuovi fan, creando docuserie dei loro tour e programmando eventi live che gli diano la possibilità di espandere il loro pubblico e di far sentire la loro musica in più città.

I due artisti che si esibiranno a BASE Milano, in via Bergognone 34, Domenica 26 Novembre alle 18:00 sono stati scelti grazie ad una collaborazione con Dogozilla Empire, diretta da Don Joe, che ha scoperto entrambi questi talenti:

VEGAS JONES
Il suo nome è la somma di quelli di due suoi eroi: Vincent Vega, da Pulp Fiction, e Nas anche noto come Nasir Jones.

Ha iniziato ad accumulare stream dalla pubblicazione di “Chic Nisello” nel 2016 che è diventato ben presto una hit nell’underground e l’ha portato a firmare con Universal. “Trankilo” è stato il suo primo singolo a diventare disco d’oro e la stessa sorte è toccata al follow-up “Yankee Candle”. Per questo motivo il disco di Vegas è attesissimo e molto sostengono che sarà il “next big thing”.

CROMO
La scena musicale genovese è fucina di tantissimi talenti e Cromo, a soli 19 anni, sembra destinato ad essere il prossimo nome a fare il grande salto. Dopo il successo nello streaming di “Cromito Loco” e “Tonico”, con l’ultimo singolo “Italieno” featuring Vegas Jones (prod. Boston George), entra al n° 25 della Top 100 Singoli (fonte GfK) diventando subito una hit. Dal 2015 gira tutto lo stivale per partecipare alle sfide di freestyle dove ha iniziato a far conoscere il suo nome. Continua a crescere l’attesa per il suo album di debutto, che uscirà su etichetta Atlantic/Warner.

Per partecipare a questo evento esclusivo basta registrarsi gratuitamente su TIDAL.com/VegasJones. Riceverete una mail con tutte le istruzioni. 5 fortunati potranno anche partecipare ad un Meet & Greet esclusivo con gli artisti.

TIDAL è più di un semplice servizio di streaming, è una piattaforma di entertainment costruita dagli artisti per i fan di tutto il mondo. I membri di TIDAL possono godere di  contenuti editoriali creati per collegare i fan ad i loro artisti preferiti. Il servizio offre un catalogo musicale a qualità cd, video ad alta risoluzione e l’opportunità di scoprire nuovi artisti attraverso il programma TIDAL Rising e vivere esperienze uniche con TIDAL X.  TIDAL è disponibile in 52 paesi con un catalogo di oltre 51 milioni di canzoni e 195.000 video in alta definizione. Per ulteriori info: www.tidal.com.

Linecheck Music Meeting and Festival – http://www.linecheckfestival. com/

(cs)
10 Novembre 2017

A proposito dell'autore

Post correlati