La Luna è il disco con cui Noemi riprende in mano la sua carriera artistica.

Un ponte tra le due anime presenti nel disco quella blues e quella elettronica ben mostrata in prima istanza da Autunno, singolo apripista.
E se per L’Attrazione scritta da Anastasi e Love Goodbye, la rossa sembra più a fuoco, è proprio con brani come I miei rimedi e Autunno, c’è la Noemi che sa stupire, quella che sperimenta anche vocalmente.

Un pool di autori da far invidia a qualsiasi interprete è tra le leve de La Luna. Da Casalino a Tommaso Paradiso, da Currieri a Tricarico e Romitelli. Per mostrare giustappunto l’ambivalenza sonora verso cui si muove tutto l’album. Punto di incontro di queste due direzioni apparentemente contrapposte? Non smettere mai di cercarmi, brano portato a Sanremo che vede la mescolanza dei due generi abbassare la testa di fronte alla vocalità di Noemi, che riesce a destreggiarsi tra orpelli e beat.

Tre brani essenziali: Non smettere mai di cercarmi, Autunno, I miei rimedi

Quotes:

“I tuoi difetti ti fanno sincero/La tua allegria a peso d’oro/ Le lunghe attese negli aeroporti
Pochi giorni ma solo nostri /Atterraggi di fortuna /Con il peso di una piuma /Come una goccia scavi piano e piano piano /Tu vai già via” (Non smettere mai di cercarmi)

Ed ora che ho poco fiato e voglia di partire/Guardo gli aerei e dico solo “sto per impazzire”/Per quella cara maledetta domenica sera/Addormentati prima tu perché io /Non ci riesco più (Autunno)

E desideriamo i desideri /E sogniamo di afferrare i sogni /E vediamo nel futuro un posto sicuro /Il presente ci ha trovato assenti /Desideriamo i desideri /E corriamo sempre troppo avanti /Ci illudiamo per restare illesi (I miei rimedi)

TRACKLIST

Non smettere mai di cercarmi
Porcellana
Autunno
L’attrazione
Oggi non esisto per nessuno
Un giorno eccezionale
I miei rimedi
Love Goodbye
Bye Bye
Sei la mia vita
La luna storta
My Good Bad and Ugly
Domani

DISCOGRAFIA

2009 – Sulla mia pelle
2011 – RossoNoemi
2014 – Made in London
2016 – Cuore d’artista
2018 – La luna

NOEMI
La Luna
VISIONE 5
MUSICA 6
LIRICHE 6
5.7Punteggio totale

A proposito dell'autore

Post correlati