LA PRIMA ESTATE: NOYZ NARCOS e BASSI MAESTRO il 16 giugno [Info e Biglietti]

LA PRIMA ESTATE: NOYZ NARCOS e BASSI MAESTRO il 16 giugno [Info e Biglietti]

Noyz Narcos e Bassi Maestro si aggiungono alla giornata di apertura di venerdì 16 giugno, al Festival La Prima Estate, in cartellone con la leggenda statunitense Nas e al rapper napoletano Geolier.

IL CALENDARIO 

Noyz Narcos, vero culto del rap italiano – 2 dischi di platino e 2 d’oro nel palmares – con il suo ultimo lavoro “Virus” ha conquistato il titolo di secondo album al mondo più ascoltato su Spotify. Bassi Maestro è il nuovo progetto di Davide Bassi, una delle figure principali dell’hip hop nostrano. Il suo ultimo disco è un ritorno alle origini che lo hanno cresciuto musicalmente, un tributo al decennio degli anni ‘80 e alle sonorità electro funk e soul di quel periodo.

Il 16 giugno sarà Nas, vero e proprio capitolo di storia della musica hip hop, il primo headliner sul palco del Lido di Camaiore ad aprire la seconda edizione de La Prima Estate. Già dal suo esordio nel 1994 con Illmatic, Nas ha rivoluzionato con i suoi testi la storia del rap, scalando da subito le classifiche mondiali. Una carriera costellata da dischi di platino, featuring di successo, ripetute nomination ai Grammy fino alla vittoria nel 2021 con King’s Disease come “Best Rap Album”, seguito poi da un secondo capitolo e da un album pubblicato a sorpresa, Magic, con A$AP Rocky e DJ Premier.

Live il 16 giugno anche il nuovo pop partenopeo, il rapper Geolier, classe 2000, 17 dischi di platino e 20 d’oro e più di un miliardo e 400mila streaming audio e video. Entrato da subito nel gotha dell’urban italiano, il suo ultimo album II coraggio dei bambini, uscito a gennaio 2023 vanta i featuring di Sfera Ebbasta, Guè, Lazza, Paky, Shiva e nella sua carriera, iniziata nel 2018 con P Secondigliano, può contare anche le collaborazioni con Mace, Emis Killa, Gemitaiz e Noyz Narcos.

IL FESTIVAL 

La Prima Estate non vuol dire solo musica ma anche vacanza, mare, divertimento sulle spiagge della Versilia. Proseguono infatti fino al 31 marzo le agevolazioni dei pacchetti Day&Night pensati per combinare il prezzo dei biglietti con quello delle camere d’albergo e degli ombrelloni degli stabilimenti balneari.
Disponibili sul sito tutte le combinazioni possibili per godersi a un prezzo scontato i concerti e la Versilia.

IL PROGRAMMA

Weekend 1

Ven 16 giugno – NAS – GEOLIER – NOYZ NARCOS – BASSI MAESTRO
Sab 17 giugno – BON IVER – KINGS OF CONVENIENCE – JAPANESE BREAKFAST – GUINEVERE
Dom 18 giugno – BICEP –– 3 NOMI DA ANNUNCIARE

Weekend 2

Ven 23 giugno – ALT-J – CHET FAKER – DOMi & JD BECK – JUST MUSTAR
Sab 24 giugno – JAMIROQUAI – NU GENEA LIVE BAND – STUDIO MURENA – BRUNO BELISSIMO
Dom 25 giugno – METRO BOOMIN – 3 NOMI DA ANNUNCIARE

INFO & BIGLIETTI 

Clicca per acquistare i biglietti
Clicca per acquistare gli abbonamenti

WEB 

www.LaPrimaEstate.it

Related Posts