FEDERICA ABBATE arriva il suo primo album di inediti “Canzoni per gli altri”

FEDERICA ABBATE arriva il suo primo album di inediti “Canzoni per gli altri”

Si intitola “Canzoni per gli altri” il primo album di inediti di Federica Abbate.

Il disco, disponibile da venerdì 22 settembre, sarà anticipato dall’omonima title track realizzata in collaborazione con Elisa (fuori dall’8 settembre).

In “Canzoni per gli altri” parlo ad una persona confidandogli che nei testi dei brani che scrivo sono raccolti e raccontati frammenti della nostra vita, esperienze, emozioni che abbiamo vissuto insieme. Le nostre verità, la paura, la rabbia e i respiri prendono vita, una seconda volta, attraverso la voce di qualcun altro che canta di noi”.

È una canzone d’amore che ho sognato fin da subito di impreziosire con la voce di Elisa, una delle artiste e autrici che più ammiro in Italia, un vero e proprio modello dal punto di vista artistico e umano. È stato meraviglioso poter realizzare questo sogno proprio su un brano che per me è una sorta di manifesto, di carta d’identità” – Federica Abbate

Il brano “Canzoni per gli altri” è stato scritto dalla stessa Federica insieme a Jacopo Ettorre e Mattia “Cino” Cerri. Quest’ultimo ha curato la produzione con Francesco “Katoo” Catitti. 

“Canzoni per gli altri”, anteprima dell’omonimo nuovo progetto discografico di Federica Abbate, segue l’uscita di “La pioggia prima di cadere” e “Doppio Nodo”.

Art-Work_Federica-Abbate_Canzoni-per-gli-altri-album-2023

WEB & SOCIAL 

Instagram: federicabbateof
TikTok: federica.abbate 
Facebook: Federica Abbate

 

 

Photo: Federica-Abbate_ph-credit-Claudia-Campoli-2023

Related Posts