CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (26 Novembre 2021) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (26 Novembre 2021) #NewMusicFriday

New Music Friday Vol. 48-2021. Appuntamento del venerdì con la nostra nuova selezione delle migliori uscite della settimana. Tra i nomi: Mina e Celentano, Fedez, Elisa, Tony Effe e Sfera Ebbasta e tanti altri… 

 LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO  

Ryuichi Sakamoto – Voto 8,00 –  Il maestro Sakamoto illumina sempre anche se per una operazione commerciale creata per la collezione Primavera/Estate 2022 dello stilista giapponese Junya Watanabe. 

MinaCelenatano – Voto 8,00 – Non sono necessarie parole per descrivere la coppia. Sempre credibili. Una certezza nel loro modo di fare la musica leggera italiana. Icone! 

Calibro 35  – Voto 7,50 – Quanto sono fighi i Calibro 35. Riescono sempre a creare scenari raffinati ed evocativi. Assoluti! 

Bloc Party – Voto 7,50 – E’ una bella sberla questo nuovo pezzo dei Bloc Party. Possente, muscolare, rock al punto giusto. Era dal 2016 che non c’era loro nuova musica… Figo!

Ainé – David Shorty  – Voto 7,30 – La via italiana della musica urban, quella più stilosa e raffinata e poi c’è Shorty… Tanta roba! 

The Divine Comedy –  Voto 7,30 – Il pop elegante con retro gusto vittoriano di Neil Hannon affascina sempre. Un tripudio di archi e orchestrazioni pop. 

Claire Rosinkranz –  Voto 7,25 – Tra pop, urban e puntate jazzy. Leggera, sognante, divertente. Segnatevela se non l’avete già fatto. Conferma! 

Whitemary – Voto 7,15 – Mi fanno impazzire le suggestioni elettroniche di Whitemary. Si destreggia alla grande tra tastieroni e synth. Super cool !

Elisa – Voto 7,15 – La prima volta che ho ascolta la canzone sono rimasto perplesso. Ma ad ogni nuovo ascolto mi piace di più questa nuova versione di Elisa. Una sperimentazione tre urban e sonorità Darsdustiane… 

Crln – Voto 7,15 – Sempre particolari le atmosfere sonore di Carolina. Un racconto fatto nella penombra tra pop ed elettronica. Brava! 

Paul Giorgi – Voto 7,00 – Indie pop sconnesso ma ben suonato e congegnato su un testo surreale da safari. Interessantissimo… 

Raphael Gualazzi  – Voto 7,00 – Raphael fa un Ep tributo a Fred Buscaglione. Il suo mondo. Talentuoso! 

Miles Kane – Corinne Bailey Rae – Voto 7,00 – Pezzo con retro suono anni ’60. Corinne ha sempre una voce fascinosa. 

Caffellatte – Voto 7,00 – Sensuale e stiloso è l’urban vibe multiforme di Giorgia Groccia, classe ’94, attrice, artista e scrittrice. Interessante! 

Ditonellapiaga – Voto 7,00 – Un inizio quasi soul, delicato e introspettivo che si apre e veleggia tra un un vibe pop sospeso. Conferma del suo talento!  

Livrea – Voto 6,90 – Atmosfere oniriche e rallentate per i sogni di Livrea. Ottimo il beat e interessante anche tutto il complesso lirico. Da ascoltare… 

Craig David – Voto 6,90 – Sempre super morbido e stiloso. Master !!! 

Luca Minnelli – Brian May – Voto 6,90 – Orchestrale e lirica illuminata dalla voce di Minnelli e Kerry Ellis e soprattutto dalle chitarre di Brian May. Da opera musicale. 

Eugenio in Via Di Gioia – Voto 6,75 – Una bella storia, altrettanto bella è la loro scrittura e il loro pop convince ancora una volta. 

I’m Not a Blonde  – Voto 6,75  –  Synth-pop di buona fattura che racconta la libertà di amare e al diritto di essere sé stessi, che evoca la distopia orwelliana.

Tony Effe – Sfera Ebbasta – Voto 6,75 – Tony e Sfera si danno alla discomusic! House di buona fattura. Divertente e molto meglio della solita trap stra-sentita. 

Arisa – Voto 6,50 – La versione dancefloor di Arisa non è male. Femmina guerriera che si muove tra eros e romanticismo. 

Svd – Voto 6,50 – La similitudine con Mina e Celentano su un brano generazionale tra pop, rock e rap. Unica pecca inizia assomiglia a Achille Lauro. 

Alda – Voto 6,50 – Rime serrate montate su una varietà di flow, tra elettro e trap. Il racconto del suo mondo e della sua generazione (classe ’99) in una cinica lucidità. 

Cara Calma – Voto 6,30 – Dimensione indie rock per la band bresciana. Buon piglio e buona energia! 

Johann Sebastian Punk – Voto 6,25 – Pop rock dalle reminiscenze Uk. Tra Franz Ferdinand e Le Vibrazioni.

Elle – Voto 6,25 – Morbidume vario tra sensualità e groove R&B stiloso. 

Giordana Angi – Voto 6,25 – Giordana si immerge in suoni e melodie latine, spagnoleggianti. La sua nuova strada? 

Ermal Meta  – Voto 6,25 – Un respiro su malinconico su Milano nel perfetto stile Meta. 

SLF  – Voto 6,25 – La super league della scena rap campana. Collaborazione di MV KILLA, YUNG SNAPP, LELE BLADE e VALE LAMBO con GEOLIER fate voi! Epica.

Dj Jad – Wlady – Voto 6,25 – Rap old style scritto da Primo Brown – scomparso prematuramente all’età di 39 anni. Omaggio e tributo su un beat figo di Jad. 

Sace – Voto 6,25 – Sperimentazione rap in territori elettronici poco conosciuti.

Mosè Cov – Voto 6,25 – Mi piace il beat peccato per l’imprinting trap. Barre di rivalsa. 

Fedez  – Voto 6,25 – Pop fatto bene e liriche alla Fedez. Qui è ritorno con Cara. Meglio di altre! 

Tancredi – Voto 6,25 – Ci sta questa versione urban tra Bieber e qualche artista latino. Canzone che si lascia ascoltare… 

Fudasca – Alfa – Tredici Pietro – Voto 6,25 – Una sorta di league-pop. Bella scrittura, pezzo credibile che racconta e introspezioni. 

Bolo Mai – Voto 6,00 – Il logorio di un amore stanco e consumato in salsa urban e pop. 

Years & Years – Galantis  –  Voto 6,00 – Elettro dance dalle reminiscenze anni ottanta. Innocua! 

Gabry Ponte – Aloe Blacc – Voto 5,50 – Che fatica che faccio ad ascoltare questa musica dance. Quasi come certa trap… tutta uguale. Peccato perché Aloe Blacc è un talento! Gabry sua comfort zone. 

Boro Boro – Voto 5,00 – Boro Boro fa il ragioniere? Conta? Va beh. Pezzo stereotipato, solite liriche dozzinali e beat da compitino. Bella la sparata rap ma non basta per la sufficienza ragioniere Boro Boro! 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *