CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (05 Agosto 2022) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (05 Agosto 2022) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 31-2022 è tempo per la nuova musica del venerdì.  Prima settimana di agosto. Tante uscite internazionali anche belle pesanti mentre poche sono quelle italiane. Musica un po’ per tutti i gusti… Buon ascolto! 

LA NEWSIC LIST 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

Kokoroko – Voto 8,50 – Eccelsi, sopra la media. Il loro afro-soul-jazz è spettacolare, ti avvolge e ti fa veleggiare in mondi lontani.  Divinità della musica! 

Kaytranada – Anderson. Paak – Voto 8,00 – Stilosità allo stato puro. Musica, beat, melodia, cantato, lirica. Tutto al top! 

Eminem – 50 Cent – Voto 7,50- Rimasta dentro qualche cassetto ai tempi di Curtain Call e mai pubblicata. Em e 50 insieme spaccano sempre e comunque! Quanto è bello sentire il rap di Em … da brividi! 

Hot Chip – Voto 7,50 – Sembra che gli Hot Chip si siano Kraftwerktizzati. Fighissimi i suoni e le atmosfere! Bomba…

The Killers – Voto 7,25 – Tastieroni e chitarre! Non è male l’impatto sonoro di questa nuova dei Killers. Il loro stile con tante reminiscenze wave anni Ottanta.  

The 1975 – Voto 7,25 – Immaginatevi i The 1975 nei club e nelle discoteche anni Settanta. Eccovi portati indietro nel tempo con tanto di chitarrine funky. Divertenti! 

John Legend – Saweetie – Voto 7,25 – John si lancia nel dancefloor e, con l’aiuto, di Saweetie, confeziona un pezzo super pettinato da ballare! 

Dj Khaled – Drake – Lil Baby – Voto 7,00 – La versione personale di Khaled di Staying Alive immaginata con Drake e Lil Baby. Meglio l’originale, però spacca lo stesso…

Calvin Harris – Charlie Puth  – Voto 7,00 – Proseguono le collaborazioni di Calvin Harris. Stilosa, morbida, tra soul e pop. Mi piace parecchio! 

bLAck pARty – Childish Gambin0  – Voto 7,00 – Molto porporose e da super letto sono le atmosfere ricreate da Black e Gambino! Cool …

Robbie Williams – Voto 7,00 – Non è male il ritorno di Robbie. Ci sono tutti gli elementi della sua musica e del suo pop!  Perso e ritrovato! 

Manuel Finotti – piazzabologna – Voto 7,00 – L’impianto sonoro pop-soul-indie è proprio bello, così come la scrittura e il canto sono molto interessanti, poi la storpiata del pezzo di Tiziano Ferro è geniale!  Da ascoltare! 

Yungblud – Voto 6,75 – Esplosivo e ruvido come sempre. Il suo power pop è la sua indelebile firma. Non puoi non saltare…

Willow  – Voto 6,75 – Energia che si conclude con l’introspezione finale. Sempre brava!

Calmo – Luca Notaro – Ugo Crepa – Voto 6,75 – Bello il beat urban super morbido. La scrittura e la forma melodica si innestano alla perfezione sulla canzone! Bravi! 

Madonna – Saucy Santana – Voto 6,50 – Centomila volta meglio la versione original! 

benny blanco – Bts – Snoop Dogg  – Voto 6,50 – I Bts con Snoop forse è una bad decision! Bof… estiva!

Sem&Stenn – Voto 6,50 – Sempre tosti i tappetoni di synth delle loro canzoni… Dance 2000 con riff di chitarra funky che parla di salute mentale!

Carly Rae Japsen – Voto 6,30- Fa fatica Carly a ritrovare la formula della super hit. Il brano è divertente ma manca del piglio che ce l’ha fatta conoscere! 

Shiva – Voto 6,25 – Proseguono le love song di Shiva. L’amore della generazione Z.

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *