I Franz Ferdinand pubblicano il video di  Always Ascending, traccia che dà il titolo al nuovo album in uscita il 9 febbraio 2018 su Domino.

Il video, girato a Parigi, è stato diretto dai celebri registi francesi AB/CD/CD www.abcdcd.com

Parlando del video Alex Kapranos dice: “Siamo felici di portare sullo schermo Always Ascending, con gli ABCDCD che sono riusciti a catturare perfettamente lo spirito della canzone. Questa più o meno è la tipica domenica pomeriggio a casa dei Franz Ferdinand”.

La band ha recentemente annunciato Always Ascending, il loro quinto album che è stato registrato ai RAK Studios di Londra e ai Motorbass di Parigi con l’aiuto dello straordinario produttore francese Philippe Zdar (Cassius, Phoenix, The Beastie Boys).  Le 10 canzoni che lo compongono sono una sorta di rinascita, una trionfante rielaborazione del gruppo, che esplodono con fresche idee e vigorosi esperimenti sonori.

Always Ascending è disponibile al pre-ordine su iTunes e tutti i DSP ora e sarà disponibile in CD, vinile e cassette in edizione limitata su DomMart. Inoltre, sarà disponibille un’edizione esclusiva composta da un vinile blu e bianco ed una tote-bag autografata in esclusiva su DomMart.

I Franz Ferdinand sono Alex Kapranos, Bob Hardy, Paul Thomson Julian Corrie e Dino Bardot.

La tracklist di  ‘Always Ascending’è:

1.      Always Ascending

2.      Lazy Boy

3.      Paper Cages

4.      Finally

5.      The Academy Award

6.      Lois Lane

7.      Huck And Jim

8.      Glimpse Of Love

9.      Feel The Love Go

10. Slow Don’t Kill Me Slow

La band ha annunciato un tour in UK, Europa, America e Canada che li porterà il 15 MARZO 2018 all’ UNIPOL ARENA di BOLOGNA (info: www.indipendente.com)

(cs)
04 Dicembre 2017

A proposito dell'autore

Post correlati